Origini e curiosità della Carpa Koi
Le Carpe Koi, originariamente importate dalla Cina, sono state allevate per la prima volta in Giappone, intorno al XIX secolo, quando i coltivatori giapponesi iniziarono l’allevamento di alcuni esemplari, definiti Magoi, notando che presentavano alcune macchie colorate sul dorso.
Da allora si è avviata una vera e propria passione ed una accurata selezione, ad opera degli allevatori stessi, volta a migliorare ed aumentare la varietà di colori di questi animali.
Molto stimate nella cultura orientale, la carpa Koi, è apprezzata non solo per la sua bellezza multicolor, ma anche perché simboleggia perseveranza, forza e coraggio.
Si distinguono tra di loro per colorazione, decorazione e qualità delle scaglie. Sono tra i pesci più longevi esistenti, dotate di una certa memoria: riescono a riconoscere le persone che le nutrono e il luogo dove solitamente ricevono cibo a tal punto da poter essere allenate a prendere il cibo direttamente dalle mani.
Dalla progettazione alla manutenzione
Zoomiguana è il più grande megastore in tutto il Sud Italia, che ospita le famosissime Carpe Koi di provenienza certificata giapponese.
Presso il megastore di Marcianise potrai trovare attrezzature tecniche all’avanguardia per realizzare e progettare il laghetto dei tuoi sogni per allevare la Carpa Koi:
- Vasche preformate fino a 1000 litri
- Teli per laghetti in PVC fino a 740 m²
- Sotto teli
- Filtri a pressione, continui e a tamburo
- Lampade UVC
- Skimmer
- Aspiratori
Per la cura e il mantenimento delle carpe, inoltre potrai trovare:
- Mangime delle migliori marche
- Prodotti per il trattamento dell’acqua
I consulenti Zoomiguana ti seguiranno step by step per costruire l’habitat giusto per allevare le tue carpe Koi: laghetti, giardini d’acqua e bio piscine.
Affidati alla professionalità Zoomiguana.
Prenota una consulenza gratuita