Piccoli problemini imbarazzanti!

Salve dottore, ho una cucciola di Bulldog francese adottata circa 45 giorni fa. La cagnolina ha circa 7 mesi ed ha terminato ora i vaccini. Non avendo completato i vaccini, fino ad oggi i bisogni li fa ancora in casa. Mangia le crocchette Monge puppy e riso e agnello, in quanto altre crocchette le creano problemi gastrointestinali.

Purtroppo ha il brutto vizio di mangiare le sue feci e nonostante i rimproveri continua a farlo. Le ho somministrato per 15 giorni il Diagran minerale senza alcun effetto positivo e poi ho utilizzato il Forbid che comunque non ha risolto il problema. Come possiamo risolvere? Grazie mille per la risposta!

Pina (Aversa)

#ilvetrisponde

Tutti e due i medicinali che lei ha nominato devono essere somministrati per circa due mesi ma contemporaneamente si deve associare anche un’attività ludica inter specifica con eventuali premi a nascondino, per reindirizzare il vizio verso altri obiettivi.

Inoltre, ora che ha terminato le vaccinazioni, scendete più spesso a passeggiare insieme, soprattutto dopo ogni pasto e premiatela quando evacuerà nei giardinetti.

Dr. Sergio Passannanti

Portrebbe interessarti anche

Restiamo in contatto, scrivici tramite il form contatti.

Ricevi le ultime notizie dal mondo Zoomiguana

Ricevi notizie su promozioni ed eventi

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Show Dog è tornato. 
Scopri tutte le informazioni ed iscriviti gratuitamente

Zoomiguana sta arrivando a Varcaturo, seguici sui nostri profili social per restare aggiornato sulla data di apertura.