Salve dottore, ho una cucciola di Bulldog francese adottata circa 45 giorni fa. La cagnolina ha circa 7 mesi ed ha terminato ora i vaccini. Non avendo completato i vaccini, fino ad oggi i bisogni li fa ancora in casa. Mangia le crocchette Monge puppy e riso e agnello, in quanto altre crocchette le creano problemi gastrointestinali.
Purtroppo ha il brutto vizio di mangiare le sue feci e nonostante i rimproveri continua a farlo. Le ho somministrato per 15 giorni il Diagran minerale senza alcun effetto positivo e poi ho utilizzato il Forbid che comunque non ha risolto il problema. Come possiamo risolvere? Grazie mille per la risposta!
Pina (Aversa)
#ilvetrisponde
Tutti e due i medicinali che lei ha nominato devono essere somministrati per circa due mesi ma contemporaneamente si deve associare anche un’attività ludica inter specifica con eventuali premi a nascondino, per reindirizzare il vizio verso altri obiettivi.
Inoltre, ora che ha terminato le vaccinazioni, scendete più spesso a passeggiare insieme, soprattutto dopo ogni pasto e premiatela quando evacuerà nei giardinetti.
Dr. Sergio Passannanti